Termini e condizioni d'uso

1. Premessa

Questa nota contiene i termini e le condizioni legali che governano il sito di El.Ga. S.p.A., definiti nel link www.elga.it. L'utilizzo delle pagine contenute implicherà l'accettazione di tutte le disposizioni presenti nel seguente documento che comunque potranno essere modificate, sempre nel rispetto della normativa vigente, in qualsiasi momento e a insindacabile giudizio da El.Ga. S.p.A. Tutti gli acquisti dei prodotti effettuati attraverso www.elga.it sono regolati dalle suddette condizioni generali, nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito. Si invita ciascun cliente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali. Titolare del sito www.elga.it è El.Ga. S.p.A., con sede legale in Via Costantino I, n° 4 – 20811 – CESANO MADERNO (MB), P.IVA: 00696410968 - C.F. : 00831500152 la quale si riserva la facoltà di poter modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i contenuti del sito (ad esempio avvisi, prodotti, prezzi e fotografie). Le modifiche eventualmente apportate avranno validità dal giorno in cui saranno pubblicate.

2. Vendite

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra El.Ga. S.p.A. ed il Cliente per quanto riguarda l'acquisto di prodotti effettuato tramite il presente sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni applicabili. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati nelle singole schede prodotto.
Per poter accedere al nostro servizio di vendite on line è necessario essere precedentemente inserito nella clientela ElGa SpA ed aver ricevuto user e password.
La ricezione da parte del Venditore della Conferma d'ordine, completa in ogni sua parte, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Il Cliente, con l'invio della Conferma d'ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con El.Ga. S.p.A. le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito. I prodotti acquistabili sul sito possono essere soggetti a promozioni ed agevolazioni in alcuni periodi.
I termini di consegna assumono per il venditore valore indicativo e non vincolante; nessun danno diretto ed indiretto può essere richiesto per ritardata consegna.
Eventuali contestazioni sulla quantità e sulla qualità della merce vengono accettate solo se contestate al momento dello scarico o del carico in caso di Vostro ritiro diretto.
Non sono ammessi resi di merce non preventivamente autorizzati per iscritto dal venditore.
I pagamenti non possono essere mai sospesi nemmeno in caso di contestazioni di qualsivoglia natura.
Il mancato pagamento anche di una sola rata dà diritto al fornitore di richiedere l'integrale pagamento del debito con l'addebito degli interessi di mora al tasso di quattro punti percentuali in più dell'Euribor a un mese in vigore alla data del mancato pagamento.

3. Prodotti

Informazioni ed immagini dei prodotti presenti sul sito hanno carattere puramente informativo e per informazioni più dettagliate si rimanda sempre ai cataloghi ufficiali dei rispettivi produttori. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori e/o per errate indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti e sui prezzi. Il Venditore ha la facoltà di apportare modifiche ai prezzi e alle descrizioni dei prodotti in qualsiasi momento, anche senza preavviso qualora lo ritenesse opportuno a suo insindacabile giudizio.

4. Prezzi

I prezzi sul sito sono da intendere sempre I.V.A. e RAEE esclusi e le spese di TRASPORTO ammontano sempre al 2% sul valore netto della merce (salvo particolari consegne che vanno comunque concordate per iscritto).

5. Diritti di proprietà

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d'acquisto derivi al cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di El.Ga. S.p.A., a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

6. Comunicazione e reclami

Tutte le comunicazioni del Cliente nei confronti di El.Ga. S.p.A. relativamente ai contratti d'acquisto dovranno essere inviati tramite mail all’indirizzo ordini@elga.it o info@elga.it. Per ogni eventuale controversia il foro competente è quello di Monza.